Home - L'ASSOCIAZIONE
EVENTI
<< Dicembre 2017 >>
Do
Lu
Ma
Me
Gio
Ve
Sa
                 1   2
  3   4   5   6   7   8   9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31                  

Onde Sonore è anche su Facebook e MySpace .
Richiedete l'amicizia per essere informati su tutte le attività.
   
  Login
  Password
 
 Hai perso la password ? Clicca qui
 Non sei ancora registrato Iscriviti
 
Menù Navigazione
 
Consulenza & Enpals
 L'ASSOCIAZIONE

Nata nel 1996, l'Associazione Culturale e Musicale Onde Sonore si è da sempre contraddistinta per il perseguimento costante di obiettivi importanti. Eccoli:
I nostri obiettivi
:
Raggruppare, coordinare e formare culturalmente artisti e tecnici, oltre a realizzare concerti, spettacoli musicali, teatrali, eventi giovanili e feste a seguito di scambi culturali derivati da molteplici sinergie.
Nostro obiettivo è anche quello di snellire con costi ridotti tutte le attività di allestimento, produzione e organizzazione di eventi dello spettacolo, che troppo spesso tolgono forze ed energie ad organizzatori ed artisti stessi.
Affiancamenti con tecnici specializzati e personale professionalmente competente che metta a disposizione la propria esperienza ed il proprio “know how” nel chiaro intento di fornire un servizio corretto e lineare secondo le esigenze del richiedente.
Intendiamo seguire percorsi didattici atipici che diano maggior rilievo alle attività pratiche e di utilizzo di strumenti ed apparecchi, approfondendo in tempo reale le caratteristiche tecniche di costruzione ergonomica delle strumentazioni utilizzate (ovvero il motivo per cui sono costruiti o progettati ai fini di facilitarne l’uso pratico per musicisti e/o tecnici di settore).
La formazione si completa con scambi ed esperienze con altri operatori del mondo dello spettacolo, quindi arricchite da approfondimenti estranei al tradizionale studio metodico.
Tutti gli operatori di spettacolo saranno coadiuvati da un sostegno legale professionale che meglio possa favorire il percorso produttivo delle diverse figure lavorative: siano esse artisti, organizzatori o operatori tecnici.
La parte produttiva consta di workshop aziendali, spettacoli, produzioni multimediali ed eventi di intrattenimento che possano usufruire di questo scambio, ridando impulso all’innovazione, alla cultura, alla ricerca e allo sviluppo di forme di comunicazione adeguate ai nostri tempi.
Ottimizzare i costi di produzione significa anche poter contare su un gruppo di lavoro professionalmente preparato che agisca ed operi a prescindere dal “contenitore” che lo ospita. In questo modo si ottiene un segmento produttivo autonomo ed indipendente che può comunque interagire e competere correttamente con più realtà “contenitori”.

La situazione produttiva nazionale:
La progettualità che proponiamo trova riscontro in una serie di indagini di mercato che delineano in modo evidente un disagio produttivo nazionale, riscontrato non solo nel settore dell’intrattenimento, ma in generale nella quotidianità stessa di tutti i settori produttivi del nostro Paese. Le grandi capacità tecnologiche e progettuali non sembrano essere più al servizio di un sistema evolutivo che investa nella ricerca e nello sviluppo, ma piuttosto incentrato al perpetuare un concetto speculativo diffuso che non è in grado di generare distribuzione di risorse economiche.

Come collaboriamo e perché:
Partendo dal concetto che il nostro Paese ha da sempre faticato nel coniugare le necessità della ricerca e dello sviluppo culturale a quelle della imprenditorialità, questo progetto si colloca nel delicato anello di congiunzione tra chi, sperimentando nuove forme di arte e comunicazione, ha poi necessità di concretizzarle e promuoverle in modo congruo tra le possibili applicazioni lavorative
L’unione strategica e sinergica di professionisti e strutture che insieme ridiano impulso, spazio e tempo alla cultura “Made in Italy”, nella profonda convinzione che la professionalità “dei mestieri e delle arti”, pure faticosamente affermatasi sul nostro territorio, possa competere in modo sano con le prerogative dei mercati esteri concorrenziali.


Associazione Culturale OndeSonore
Sede: Via Vittorio Veneto n. 19, 19124 La Spezia (Sp)
Presidenza: + 39 333 4641825
Sito Internet: www.ondesonore.org
Facebook: www.facebook.com/ondesonoreorg
MySpace: www.myspace.com/ondesonoreorg
e-Mail: scuoladimusica@ondesonore.org
Scuola di Musica: + 39 393 9935440
e-Mail Presidenza: marcoromanelli@ondesonore.org
Segreteria: + 39 393 9143922

   
OndeSonore - Sede Legale: Via Vittorio Veneto, 19 - 19124 La Spezia (SP) mail: info@ondesonore.org
Sede Operativa:Centro Giovanile Dialma Ruggiero, Via G. Monteverdi 117, 19100 - Fossitermi (La Spezia) - P.I.: 01022840118